L’autrice di questo mazzo di Tarocchi è Anna-Marie Ferguson, una delle migliori creatrici nel campo. Quasi un mazzo-senza-titolo, poichè prende il nome dal suo editore, pur avendo nelle immagini e nei temi che rappresenta dei motivi molto specifici.
Il fondatore della Casa Editrice Llewellyn, George Llewellyn, era nativo del Galles e si era trasferito in America più di 100 anni prima la pubblicazione di questo mazzo di Tarocchi. Ecco perchè questo mazzo porta semplicemente il nome di Llewellyn : un tributo alla figura di questo grande personaggio e alle sue origini, piene di tradizioni e di leggende, nel centenario della fondazione della Casa Editrice.
Questo mazzo ripercorre nei temi e nelle immagini la tradizione celtica, tanto che in ogni Arcano viene riportato il nome dei personaggi o dei luoghi tipici dell’universo celtico.
La sensazione che questo mazzo evoca è di assoluto mistero e magia e, in questo, la Ferguson è una vera maestra, soprattutto rendendo con colori tenui la bellezza delle immagini e dei disegni.
Pur rispettando la tradizione dei Tarocchi, la Ferguson riesce perfettamente a fondere questi due mondi, apparentemente diversi, come se fossero uno all’interno dell’altro, capaci di alimentarsi a vicenda e a ritrovare elementi perduti sotto forma di simboli e archetipi.
Questo meraviglioso mazzo di Tarocchi riesce a rispondere alle più svariate domande, ma è particolarmente indicato per tutte quelle situazioni dove c’è bisogno di chiedere il perchè delle cose e approfondire quelle cause che rimangono ancora un mistero.
Per vedere tutte le mie carte clicca qui