Mi chiamo Serenella D’Ercole e sono nata nel 1960 sotto il segno dei Pesci, con ascendente Ariete. Sin dal 1978 mi occupo di esoterismo in ogni sua sfumatura. Ho iniziato con lo studio dell’Antroposofia di Rudolf Steiner accompagnata dalla guida di Massimo Scaligero fino al 1980, data della sua scomparsa da questa terra.
E’ in questi anni ‘80 che nasce il mio profondo interesse per i Tarocchi, che non mi ha mai abbandonato.
E poiché lo studio dei Tarocchi conduce in maniera del tutto naturale a considerare la realtà come pura energia, ho iniziato ad approfondire nuove strade e percorsi, collegati al mondo energetico. Primo fra tutti la Cristalloterapia frequentando i seminari di 1° e 2° livello di Fufi Sonnino, che reputo essere la studiosa più autorevole in senso assoluto in questo campo.
Durante questo periodo mi sono avvicinata con spirito curioso a tutto ciò che è il mondo “oltre”, che va dall’Angelologia di Haziel, allo studio della Psicogenealogia e Psicosciamanesimo di Alejandro Jodorowsky, di cui per certi versi ha anche influenzato il mio approccio al divenire Tarologo, fino ad approdare allo studio delle tecniche andine a fianco dell’antropologo Juan Nunez del Prado, dopo avere letto il romanzo di Elisabeth Jenkins “Il ritorno dell’Inka” a lui dedicato. Sono tecniche che tuttora mi accompagnano nella mia vita terrena e che, durante un “percorso iniziatico” con Juan nella Maremma toscana, mi hanno portato “casualmente” alla conoscenza di Gian Michele Ferrero e Loredana Chilelli, i quali, grazie alla loro apertura, disponibilità, comunanza di intenti , idee e pensieri, mi hanno voluto come Presidente nell’ “Associazione Liberi Viandanti“, poco prima fondata da Gian Michele e che trova la sua massima espansione ancora oggi.
Poichè ho sempre creduto che l’essere umano fosse in perpetua armonia con le leggi del tempo naturale e dell’Universo, mi sono dedicata allo studio del Sincronario Galattico delle 13 Lune e dello Tzolkin attraverso i seminari di Fiorella Capuano, studiosa ed esperta da sempre delle tradizioni Maya, la quale mi ha anche introdotto alla pratica della Cromopuntura.
Mi sono sempre sentita attratta verso la conoscenza di guide spirituali. E, poiché niente accade per caso, sono arrivata alla conoscenza di Igor Sibaldi, che, oltre ad avere accettato per tutti questi lunghi anni la mia amicizia, mi ha fatto avvicinare al dialogo con gli Spiriti Guida e ad una nuova rilettura dell’Antico Testamento sulla base dell’analisi della Kabbalah ebraica.
E’ a questo proposito e tramite amicizie carissime che sono entrata in contatto con Yarona Pinhas, kabbalista d’eccezione che mi ha aperto allo studio approfondito della Kabbalah, seguendo in una cerchia molto ristretta lezioni sulle 22 Lettere sacre, sull’Albero della Vita e ad una nuova visione della realtà. Uno studio questo che, per la sua vastità, continua ad accompagnarmi in questo secondo millennio.Sempre più curiosa dei vari argomenti di carattere energetico, mi sono occupata anche di Feng Shui, Filosofia Gnostica, Tai Chi e varie metodologie di guarigione e auto guarigione, abbracciando ogni teoria in forma sempre aperta e curiosa.
E’ di questi ultimi anni la conoscenza personale con William Buhlman, il più autorevole studioso americano a livello mondiale dell’Out of Body Experience, le cui tecniche extracorporee portano ad avere una conoscenza ed una consapevolezza ancora più diretta dei mondi paralleli alla nostra dimensione fisica e ad un maggior risveglio di quelle che sono le nostre profonde capacità extrasensoriali.
Mi sono di recente accostata allo studio della PNL, Programmazione Neuro Linguistica, tramite le lezioni di Daniela Moretti e Debora Conti, figure e guide insostituibili per l’ottenimento di una migliore conoscenza di sé all’interno del contesto e della realtà fisica in cui si vive.
Nel Settembre 2010 mi sono dedicata allo studio della Fotografia Mentale, una tecnica elaborata da Richard Welch, attraverso il seminario con Gregory Snegoff, unico trainer per l’Italia e la Svizzera. Si tratta di una semplice ma efficacissima tecnica che permette di “fotografare” numerosi libri in brevissimo tempo, oltre ad ottenere in pochi minuti la sincronizzazione dei due emisferi cerebrali, permettendo di accedere velocemente allo stato Alpha e alle potenzialità della nostra mente inconscia.
Ho frequentato tutti i seminari in Italia di “Infovisione” del russo Mark Komissarov, dei seminari molto pratici che aiutano a sviluppare l’intuito, il sesto senso e favoriscono l’apertura del terzo occhio.
Dal 2013 sto studiando le potenzialità vibrazionali delle onde cerebrali secondo le teorie della Fisica Quantistica.
Mi sono talmente appassionata ai libri di Vadim Zeland da esserne diventata una studiosa. Il Transurfing fa ormai parte della mia vita quotidiana e non manca occasione che non lo nomini durante le mie conferenze e i miei consulti. E’ una di quelle tecniche in grado di cambiare letteralmente la propria vita.
Ho frequentato la Scuola di Medianità e Arti Psichiche presso l’Arthur Findlay College a Stansted in Inghilterra, in particolare Arte Medianica Ispirata e Studio e Analisi dei Colori dell’Aura con la medium di fama internazionale Su Wood.
Mi sono diplomata come Ipnologa alle Regressioni delle Vite Precedenti presso la Scuola di formazione “Past Life Regression School” a Varese, ho frequentato tutti i seminari con Brian Weiss dal titolo “Molte Vite Molti Maestri” in Italia, e ho ottenuto con successo l’abilitazione per l’Italia e l’attestato dal “The Weiss Institute” per avere frequentato il Professional Training di “Past Life Regression Therapy” con Brian Weiss presso l’Omega Institute, Rhinebeck, USA.
Da queste esperienze è nato il seminario “Viaggiare nell’Anima“ che conduco in tutta Italia.
Durante il suo ultimo workshop di Ipnosi Regressiva a Roma, lo stesso Brian Weiss, davanti a una platea di 1200 persone, mi ha indicato come sua allieva, consigliandomi per le regressioni a Roma e in Italia.
Dal 1998 sono Master Reiki del metodo Usui e tengo corsi individuali su richiesta per il 1°, 2° e 3° livello.
Da gennaio 2016 sono membro della prestigiosa “Accademia degli Imprenditori Liberi”.
Disciplinata ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)